IL RECUPERO DEI RESIDUATI BELLICI

3a PARTE - GALLERIA IMMAGINI

Il mezzo recuperato veniva appesantito sulle ruote posteriori con blocchi cemento quando usato per trainare vagoni su carrelli ferroviari. Il modello rappresentato era a cabina guida aperta con copertura in tela e appesantito sulle ruote anteriori (parafanghi) per recupero con braccio gru.

A destra Bersaglieri sui Fori Imperiali per la sfilata del 2 giugno a bordo di un Half Track. Sotto addestramento di squadra fucilieri

Lancia Lince, la copia italiana, in servizio coi tedeschi nell'inverno del 1944

L'originale Daimler MK II  "Dingo"

Trattore artiglieria TL37

TL 37 con 4 ruote sterzanti in Africa

TM 40 con 4 ruote sterzanti

Probabile modello TM48 seconda serie postbellico con cassone allungato  (usato a dismissione nel dopoguerra come spalaneve)

Spa 38R

SPA CL39

immagine tratta da DAL MATERIALE DI GUERRA ALLO STRUMENTO DI LAVORO di CARLO BONFATTI
 

 

<<<< a sinistra altra ruota impropria sul NSU HK101

JIMMY
http://www.normandy.it/jimmyindex.htm 

SCHEDA TECNICA: Gmc CCKW-352   in alto 4 serie

Autocarro a 6 ruote motrici classe 2,5 tonn (portata):
Motore 6 cil. 104 Hp Peso 5.012 Kg passo 3,68 acc. o 4,16 norm (353).,
lungh. 6,22 largh. 2,23 alt. 2,74 Cabina aperta tipo 1619.
Pianale ribaltabile non in tutti i modelli. Nel dopoguerra venivano tutti dotati di ribaltabile e alimentati a Metano
 

SCHEDA TECNICA: Gmc CCKW-352  in basso a  sx

Autocarro a 6 ruote motrici classe 2,5 tonn:
Motore 6 cil. GMC 270, 104 Hp Peso 4.760 Kg passo 3,68 acc. o 4,16 norm (353).,
lungh. 6,50 norm.. o 5,86 acc.  largh. 2,23 alt. 2,74
trasmissione a 5 marce + retromarcia e riduttore
Pianale ribaltabile non in tutti i modelli

 

TORNA ALL'INDICE